- HONDA CROSSTOURER 1200cc - Dettaglio Moto
 
HONDA CROSSTOURER 1200cc

Honda amplia la sua gamma di modelli all’avanguardia con motore V4 introducendo il nuovo Crosstourer, in precedenza lanciato come concept ad Eicma 2010. Il Crosstourer assicura tutto il divertimento e le emozioni di una vera tourer sportiva, con la comoda posizione di guida eretta e la manovrabilità di una vera moto Adventure, rafforzata dalla proverbiale affidabilità del V4 Honda ed enfatizzata dalla possibilità di scegliere la versione con cambio sequenziale a doppia frizione dotato di nuove funzionalità.

Il team di sviluppo guidato da Yosuke Hasegawa (Large Project Leader) mirava a creare una moto che trasmettesse al pilota tutto il senso della sfida e dell\\\\\\\\\\\\\\\'avventura. Nel corso della creazione e dello sviluppo le frasi più ricorrenti rispetto alle sensazioni che avrebbe dovuto provare il pilota erano: “Posso farlo. Posso raggiungere un posto così.” Che si tratti di un lungo viaggio su strade e autostrade, oppure un\\\\\\\\\\\\\\\'avventura fra le montagne verso una destinazione remota, il team di sviluppo del Crosstourer aveva come obiettivo la creazione di una moto adatta ad ogni scopo, una perfetta compagna di viaggio, che sapesse offrire allo stesso tempo un design unico e di alta classe, unito a tecnologie all\\\\\\\\\\\\\\\'avanguardia.

Il Crosstourer combina le caratteristiche delle tourer sportive, con il suo potente motore V4 di derivazione VFR1200F, con le caratteristiche delle moto off-road come le sospensioni a lunga escursione e la posizione di guida eretta, che assicurano grande manovrabilità e padronanza della moto in ogni situazione. Questa fusione rende il Crosstourer unico e assolutamente versatile, capace di affrontare i terreni più accidentati mantenendo una superba qualità di guida e offrendo un preciso controllo ad ogni andatura, anche grazie alla posizione di guida eretta che assicura comfort e perfetta visibilità.
Il motore del Crosstourer, un poderoso V4 dalla coppia eccezionale e dall’elasticità esemplare, equipaggia anche la versione con cambio sequenziale a doppia frizione (Dual Clutch Transmission), una scelta assolutamente in sintonia con lo spirito pionieristico del Crosstourer, che mette così a disposizione del pilota tutta l’efficacia della gestione robotizzata del cambio in modalità automatica, e tutta la libertà della funzionalità manuale con i pratici comandi al manubrio, senza tralasciare la possibilità di passare dall’una all’altra modalità in ogni momento. Equipaggiato di serie con il controllo di trazione (Traction Control System) il Crosstourer è inoltre sicuro su ogni fondo, in particolare quelli a bassa aderenza, per evitare pattinamenti e sfruttare sempre il massimo grip che lo pneumatico può realmente gestire. Immancabile poi il sistema di frenata combinata con antibloccaggio C-ABS Honda, che esalta il controllo del Crosstourer su ogni tipo di superficie e in ogni condizione climatica.
Ecco perché il Crosstourer impone nuovi standard nel segmento delle moto “adventure”: un eccezionale combinazione fra le prestazioni del motore V4, le più avanzate tecnologie per massimizzare sicurezza e piacere di guida (C-ABS, controllo di trazione e cambio a doppia frizione) e una ciclistica sopraffina con telaio in alluminio per la massima stabilità e una perfetta maneggevolezza sia nella guida a solo che con passeggero, anche a pieno carico, su tutti i percorsi e su qualsiasi distanza.


- La potenza del V4 di grande cilindrata
Il propulsore V4 da 1.237 cm3, montato per la prima volta su una Adventure Sports Tourer, è stato ottimizzato per una guida ancora più efficace ai bassi e medi regimi, con un’erogazione sempre fluida che rende confortevole qualsiasi viaggio, dal più impegnativo dei raid ai trasferimenti quotidiani.

- Cambio sequenziale a doppia frizione (Dual Clutch Transmission)
La versione dotata dell’avanzato cambio a doppia frizione Honda, ulteriormente sviluppato per questa moto, assicura cambi marcia ancora più fluidi e dolci, esaltando l’eccellente versatilità del Crosstourer. Grazie alle due frizioni coassiali gestite elettronicamente, si può scegliere tra due modalità Automatiche, una per andature turistiche e urbane (Drive), una per la condotta sportiva (Sport), e una modalità Manuale, che permette di sfruttare il range di utilizzo del motore a proprio piacimento cambiando marcia tramite le ergonomiche palette al manubrio.

- Telaio in alluminio e raffinate sospensioni
Il telaio a doppio trave in alluminio pressofuso del Crosstourer, scelto per il suo eccellente bilanciamento fra peso e rigidità, è associato a raffinate sospensioni a lunga escursione capaci di filtrare qualsiasi asperità, per un\\\\\\\\\\\\\\\'esperienza di guida coinvolgente e confortevole, anche sui tracciati più impervi e accidentati.

prezzo listino 15.500,00 f.c. Travel edition prezzo listino 16.500,00 f.c. Travel edition DCT

 
MOTOSPORT sas di Bazzan Luca & C.
C.F.- P.Iva: 00909900284 - Reg.Imprese PD: 00909900284 - N.Rea: PD-157522
Sede legale e ub.esercizio: Via Venezia 67/E - 35131 Padova
Tel 049 7800365 Fax 049 7803426 - info@motosportpadova.it