• Novità
Fantic CABALLERO 500 scrambler modello 2025

Fantic CABALLERO 500 scrambler modello 2025

È arrivato il momento di scrivere un nuovo capitolo per il Caballero.

Questo modello leggendario, che ha conquistato generazioni intere grazie al suo stile inconfondibile, si rinnova con un nuovo motore italiano che porta con sé un significativo miglioramento sia a livello tecnico che prestazionale.

Omologata Euro5+, e quipaggiata con un monocilindrico bialbero da 460cc, sviluppato e prodotto da Motori Minarelli, il Caballero Scrambler 500 si distingue per il suo design unico, leggero ed essenziale, in grado di garantire totale libertà su ogni tipo di terreno. Facile e scattante su strada, reattiva e grintosa in offroad, con il nuovo Caballero Scrambler il divertimento non avrà più confini.

6.990 €
Tasse incluse F.C.

Descrizione

MOTORE

Cuore Italiano 

Il nuovo motore monocilindrico da 460cc DOHC di Fantic Motor, interamente progettato, sviluppato e assemblato in Italia presso Motori Minarelli, rappresenta un concentrato di tecnologia e prestazioni. Con un design compatto e un peso inferiore ai 40 kg, questo propulsore E5+ unisce leggerezza ed efficienza. La distribuzione bialbero con bilancieri a dito assicura una risposta pronta e grintosa a tutti i regimi, combinando la coppia tipica del monocilindrico con una potenza sportiva, ai vertici della categoria per la patente A2. Il pistone forgiato, di derivazione racing, consente regimi di rotazione elevati, mentre la testata compatta ottimizza il bilanciamento del veicolo, offrendo un layout ideale per una guida precisa e stabile, soprattutto in prossimità del serbatoio.

Frizione antisaltellamento

L’innovativa frizione antisaltellamento migliora sicurezza e comfort di guida, riducendo lo sforzo sulla leva per un comando più fluido e leggero. Questo sistema previene il bloccaggio della ruota posteriore durante le scalate di marcia, assicurando maggiore controllo e stabilità, anche in condizioni di guida sportiva o su terreni difficili. Una tecnologia volta a massimizzare l’esperienza di guida e le prestazioni del veicolo.

Ride by Wire

La gestione elettronica del motore, grazie al sistema Ride by Wire, offre un controllo preciso e reattivo dell'acceleratore, assicurando una risposta ottimale in ogni condizione. Per ogni veicolo sono disponibili 2 riding modes dedicati, ideali per diverse esigenze di guida, e sistemi di assistenza avanzati, che migliorano sicurezza e comfort sia su strada che nell’uso offroad.

PERFORMANCE & TECH

Scarico

Il sistema di scarico in acciaio inox con doppio terminale, Made in Italy by Arrow, è ottimizzato tramite analisi fluidodinamica per massimizzare prestazioni e potenza. I condotti di aspirazione, progettati con tecnologia CFD3D, garantiscono un flusso d’aria uniforme, riducono le turbolenze e minimizzano le perdite di carico. Innovazione e precisione per prestazioni superiori.

Tech Pack

Il tech pack è di altissimo livello, unico nel segmento. Include una piattaforma inerziale per una stabilità ottimale e l’ABS cornering escludibile, sia in configurazione full-off che rear-off, perfetto per chi cerca il massimo piacere di guida in offroad.

Strumentazione

Il Caballero 500 è equipaggiato con un LCD Bonded Interface da 3.5".

La retroilluminazione adattiva e lo schermo anti-glare garantiscono una lettura immediata in qualsiasi condizione di illuminazione esterna.

L’interfaccia chiara ad intuitiva permette di avere il massimo controllo sul veicolo in qualsiasi frangente di guida. I 2 riding mode ("Street" e "All Terrain"), permettono inoltre di configurare il veicolo alle diverse condizioni di guida, sia su strada che in offroad

CICLISTICA

Telaio monotrave

Il nuovo telaio monotrave in acciaio del Caballero 500 assicura precisione di guida e stabilità superiori su strada e fuoristrada. Il pacchetto sospensioni, con taratura idraulica aggiornata per il monoammortizzatore, garantisce inoltre un comfort ed un piacere di guida impareggiabili.

Performance senza compromessi

Gli pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR, con misura anteriore 110/80-19 e posteriore 140/80-17, sono progettati per offrire prestazioni eccellenti in ogni situazione. Grazie al loro grip straordinario e all’aderenza ottimale, garantiscono sicurezza e controllo sia su strada che in fuoristrada.

Ergonomia & comfort

Con una larghezza ridotta di 30 mm, ottenuta grazie a un profondo re-design dei fianchetti laterali e a una nuova sella con copertina a grip maggiorato, il nuovo Caballero offre un comfort ideale anche sulle lunghe distanze. La sella, oltre alla nuova copertina, è stata riprogettata anche nella larghezza, soprattutto nella zona del passeggero, per una seduta ancora più comoda. Questa configurazione assicura un appoggio naturale, migliorando controllo e stabilità anche nelle condizioni più impegnative, per una guida sicura e confortevole su ogni terreno. Nuovo sistema di sgancio rapido della sella con chiave, una novità esclusiva di quest'anno, pensato per rendere l’accesso al vano sottosella e al portadocumenti più pratico che mai.

Dettagli del prodotto

Cilindrata
500 cc
Potenza
32
Potenza (CV)
44
Patente Richiesta
A2
Peso in ordine di marcia
170
Peso a secco
150
Capacità Serbatoio
12
Altezza Sella
820
Emissioni
Euro 5+
Garanzia
2 anni
Assistenza Stradale gratuita
1 anno

8 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto