AGGRESSIVA, AFFILATA
Le luci diurne del gruppo ottico anteriore, elementi completamente indipendenti da abbaglianti ed anabbaglianti, disegnano una firma luminosa unica ispirata agli affilati canini di un leone, simbolo storico del marchio Benelli.
NUOVO CUORE PULSANTE, PRONTO A RUGGIRE
Il motore da 554 cc è un’evoluzione dell’affidabile 500 cc che ha contraddistinto il nuovo corso di Benelli. Con una configurazione pressoché quadro, questo propulsore offre un’erogazione fluida e reattiva, con uno spunto brillante ed una coppia corposa. Gran parte del merito va alla nuova fasatura dell’albero motore, che passa da 360° a 270°, conferendo alla nuova Tornado un carattere più grintoso e deciso.
DOMINA L'ASFALTO
Forcella anteriore Marzocchi completamente regolabile, doppie pinze Brembo radiali con dischi da Ø 320 mm e monoammortizzatore regolabile collegato direttamente al forcellone doppio braccio. Componenti di alto livello per la nuova generazione di sportive Benelli.
TECNOLOGIA ALL'AVANGUARDIA
Il display TFT a colori da 5", con connettività Wi-Fi e Bluetooth, trasforma il cruscotto in un vero sistema di navigazione. Per l’utilizzo quotidiano, la moto è dotata di controllo di trazione disinseribile e due modalità di guida (Normal e Sport). Inoltre controllare la pressione degli pneumatici non è mai stato così semplice: i sensori TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) forniscono non solo la pressione, ma anche la temperatura degli pneumatici Pirelli 120/70-17” e 160/60-17”.